Mirco Babini è Course Representative ai Giochi Olimpici 2024

Quando ormai mancano poche ore alla cerimonia ufficiale di apertura dei giochi, Mirco Babini che è già a Marsiglia dove ricopre il ruolo di Course Representative, ci racconta un po’ le sue impressioni ed emozioni…


Paris2024: un’Olimpiade dal sapore davvero speciale.
Oltre 12 anni fa sognammo le Olimpiadi! Da quel momento ci credemmo molto ed ebbe inizio un importante lavoro “politico e sportivo”!
Ora mi preparo a ricoprire la carica di Course Representative che e’ un po il Direttore di Gara che decide e gestisce il Team per lo svolgimento delle regata.
Lo faro’ per il Windsurfing IQFoil e per il Kiteboard Formula Kite , quindi dal 28 luglio al 9 agosto sarò a Marsiglia per le Olimpiadi 2024 e mi godrò lo spettacolo in prima linea, dando il massimo nella gestione sportiva. Per me è un vero onore essere stato nominato da World Sailing per un ruolo cosi importante. Tra l’altro son l’unico Italiano ad essere presente nel team internazionale e questo mi riempie di grande orgoglio.

Ovviamente torneremo a sentire Mirco anche nei prossimi giorni, quando l’azione entrerà nel vivo e vi terremo aggiornati sugli ultimi sviluppi dei giochi.

Nel frattempo, questo è il link da seguire per restare aggiornati su tutto quello che succede in campo velico a Marsiglia: https://paris2024.sailing.org/