Argento e Bronzo ai Mondiali U21 iQFoil per Sofia Renna e Manolo Modena

Nelle acque del Lago di Silvaplana gli atleti azzurri si sono confrontati ai massimi livelli nel corso dei Mondiali U21 iQFoil, raggiungendo il secondo gradino del podio con Sofia Renna e il terzo posto con Manolo Modena


Domenica pomeriggio si sono conclusi a Silvaplana i mondiali Under 21 della classe Olimpica iQFoil. Grande prestazione di Sofia Renna e Manolo Modena, portacolori del Circolo Surf Torbole, che hanno conquistato in una fredda e piovosa giornata finale la medaglia d’argento e di bronzo. 


Manolo Modena

L’unica capace di superare Sofia nel corso delle Medal Series è stata la francese Manon Pianazza che si è laureata Campionessa del Mondo U21. Sul terzo gradino del podio sale l’israeliana Adi Millo, che ha preceduto l’altra italiana Linda Oprandi.

Invece fra i ragazzi, ad aggiudicarsi il titolo mondiale è stato il francese Gaspard Carfantan, seguito di pochissimo dall’inglese Boris Shaw.


Leonardo Tomasini

Peccato per il bravo Leonardo Tomasini, che era giunto alle Medal Series come secondo, ma alla fine ha dovuto cedere ben due posizioni, concludendo quarto dietro al connazionale Manolo Modena. 

L’Italia del windsurf olimpico si conferma ad alti livelli, perchè oltre agli atleti già nominati anche la romana Carola Colasanto si è assicurata un posto in finale, piazzandosi poi al decimo posto.


Riportiamo sotto il video ufficiale dell’ultimo giorno di gara.


Classifiche ufficiali complete:

https://2023iqworldssilvaplana.sailti.com/en/default/races/race-resultsall