Duotone Unit

Duotone raddoppia la propria gamma di Wing e a fianco della  nuova Echo, il wing con la barra che si presenta per la nuova stagione con un’interessante restyling, propone un secondo wing chiamato UNIT (Misure: 3,3 / 4 / 5 / 6).

Si tratta un wing che fa della leggerezza e semplicità i propri cavalli di battaglia, e che una volta ripiegato occupa uno spazio minimo, caratteristica ideale per i rider che viaggiano e hanno bisogno di un motore senza troppe complicazioni ma estremamente stabile, e con grande capacità di drifting.

La Unit è un’ala disegnata per il waveriding, il downwind e il freeride. Il team di sviluppo ha lavorato sodo per creare un profilo senza stecche, ma stabile quando l’ala è depotenziata completamente, ad esempio mentre la lasci volare priva di pressione dietro di te per sfruttare l’energia delle onde. Tra le caratteristiche di spicco troviamo le massime prestazioni e la maneggevolezza, anche in condizioni di vento forte e a raffiche. Da depotenziata, la struttura leggera garantisce un drift fluido, per consentire di surfare downwind o sulle onde garantendo al rider massima semplicità e comodità.

Unit è disegnata per erogare massima potenza in fase di decollo, mentre le grandi doti di manovrabilità permettono a quest’ala di performare strambate e manovre di freestyle così come di essere a proprio agio anche sulle onde. Lo strut dalla forma ergonomica è disegnata per migliorare la maneggevolezza, mentre le maniglie rivestite di EVA offrono una presa e un comfort ottimali. 

La leading edge rigida si contraddistingue per la presenza di tessuto in Dacron per rinforzare e stabilizzare il profilo. 

Le misure 3,3 e 4 sono dotate di 3 maniglie. Impugnando la maniglia centrale è possibile far volare l’ala con una mano sola, cosa molto utile soprattutto quando si naviga fra le onde e nei downwinds. Le misure 5 e 6 sono invece provviste di 4 maniglie. La seconda contando dal lato anteriore è bilanciata in modo tale da consentire anch’essa di far volare l’ala con una sola mano. 

UNIT è stato progettato per semplificare al massimo montaggio e trasporto: basta gonfiarla e partire, non serve altro. Inoltre, può essere ripiegato con un ingombro minimo, cosa che rende quest’ala ideale quando si deve viaggiare. 

Per info: www.duotonesports.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.