Foiling Awards: al via il voto del pubblico

Appassionati e addetti ai lavori potranno votare online fino al 30 aprile sul sito web Foiling Awards foilingawards-halloffame.org per sostenere i propri candidati.


Suddivisi in 14 categorie, i 92 finalisti dell’ottava edizione sono stati selezionati per i risultati ottenuti nello sport, nell’innovazione e nell’industria tra aprile 2024 e marzo 2025.


CATEGORIE DELL’OTTAVA EDIZIONE
Velista Donna, Velista Uomo, Team, Innovazione Tecnologica, Sostenibilità, Progetto, Evento, Percorso Formativo, Imbarcazione a Motore, Progetto Commerciale, Imbarcazione Commerciale, One-Off a Vela o a Motore, Imbarcazione di Serie a vela, Tavole e Water-Toys.



PREMIAZIONE IL 20 MAGGIO A GENOVA

I vincitori saranno annunciati durante una cena di gala il 20 maggio al Palazzo della Borsa di Genova. L’evento riunirà i premiati, i membri di The Foiling Organization e i partecipanti al World Foiling Congress 2025, gli addetti ai lavori e la stampa internazionale accreditata all’evento.

Il momento clou della serata è rappresentato dalla consegna del “Forlanini Award”, assegnato al vincitore assoluto tra le 14 categorie da una giuria composta da premiati delle precedenti edizioni ed esperti del settore. Intitolato all’italiano Enrico Forlanini, pioniere mondiale del foiling, il riconoscimento celebra ogni anno il contributo più significativo al foiling, il modello sostenibile di mobilità acquatica.


WORLD FOILING CONGRESS 2025: IL FUTURO DEL FOILING COMMERCIALE

Sempre il 20 maggio, The Foiling Organization ospiterà la seconda edizione del World Foiling Congress. Al centro del programma: il futuro del foiling commerciale, con focus su trasporto passeggeri, operazioni SAR, servizi portuali, di pilotaggio e di Marina. L’iniziativa è sostenuta da Confindustria Nautica, European Boating Industry (EBI) e ICOMIA, di cui la Foiling Organization è membro sostenitore.


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.