Pascucci Wingfoil Racing World Cup Garda: action!

Il vento fa le bizze al Lago di Garda, ma all’Univela di Campione del Garda l’azione non è mancata e i partecipanti alla Pascucci Wingfoil Racing World Cup hanno portato a termine le prime prove e decretato i primi verdetti.


Il primo verdetto è quello che la nuova bassa pressione che si è parcheggiata sull’Italia settentrionale ha reso imprevedibile la macchina del vento gardesana. Così, dopo un primo giorno di vana attesa, la mattina del secondo giorno di gara i rider del Wingfoil Racing Tour sono entrati in acqua e sono riusciti a portare a termine un paio di long distance prima che il vanto sparisse poi di nuovo per tutta la giornata. La prima long distance è stata convalidata, mentre la seconda è stata annullata quando i primi classificati erano a un soffio dalla linea di arrivo! Più o meno la stessa cosa è successa il terzo giorno di gara e staremo a vedere cosa porterà l’ultimo giorno di gara.

Early morning skippers’ meeting…

L’altro verdetto è che, al di là delle bizze del meteo, la Pascucci Wingfoil Racing World Cup è un evento coi controfiocchi, organizzato in una location (quella della Campione Univela) tanto particolare quanto spettacolare, che ha richiamato ben 77 partecipanti provenienti da 20 nazioni e 6 continenti. Praticamente tutti i più forti esponenti del Wingfoil Racing, più un nutrito drappello di atleti desiderosi di misurarsi coi più forti e di provare a guadagnarsi un posto per gli ANOC World Beach Games di Bali.

Mathis Ghio tallonato da Nico Spanu…

L’altro verdetto è che Mathis Ghio in questo momento sembra essere l’uomo da battere, un po’ tutti in acqua stanno cercando di prendergli le misure e qualcuno ci sta pure riuscendo. Infatti è pur vero che il francese in questo momento è in testa alla classifica provvisoria, ma è altrettanto vero che un sempre più forte Nicolò Spanu (secondo) e il sempre consistente Francesco Cappuzzo (terzo) sono lì che gli tengono il fiato sul collo e sembrano essere pronti per contendergli la vittoria.

Maddy Spanu si gode il momento

L’altro bel verdetto è che in testa alla classifica femminile si trova un’altra Spanu: Maddalena, che pare abbia trovato confidenza nel proprio potenziale, anche grazie alle prestazioni dei nuovi wing. Da notare che alle sue spalle in questo momento si trova una certa Nia Suardiaz, che non ha fatto prigionieri in tutti gli eventi a cui ha partecipato quest’anno!

In attesa del vento…

E dopo tutte queste sentenze, aspettiamo di vedere quali saranno i risultati dell’ultimo giorno di gara, per vedere se ci sarà qualche colpo di scena e qualche scossone della classifica.

Stay Tuned!

Classifica provvisoria femminile:

Classifica provvisoria maschile:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.