Young Blood Camp Wing 2024
Dieci giovani talenti del Wing Foiling dai 9 ai 17 anni sono stati invitati da Duotone Italia a Torbole, dal 30 agosto al 1 settembre, per la seconda edizione dello Young Blood Camp, un progetto del gruppo Boards&More per coinvolgere la nuova generazione negli sport acquatici ed avvicinarla al mondo del mare.
Testo e foto: Diletta Sabaini
L’evento di talent scouting, interamente offerto dal brand e con l’accoglienza del Duotone Pro Center di Torbole, ha coinvolto i dieci giovani rider in 3 giorni di coaching ad alto livello con Michael Rossmeier (Mr. Wing Tricktionary). Tra i partecipanti anche la punta di diamante del team Duotone Wing Italia: Rocco Sotomayor. I nuovi talenti hanno approfittato delle condizioni ideali per cimentarsi nella loro disciplina, il Freestyle, spronandosi a vicenda per superare i propri limiti.
Accanto alle session di Wing, l’evento è stato ricco di altre attività complementari e fondamentali per formare gli atleti Duotone del futuro: allenamento funzionale e mobilità, video analisi, tuffi e pump foiling.
É affascinante vedere come grandi e piccoli creino in poco tempo un gruppo unito e motivato, salendo di uno scalino di apprendimento ad ogni uscita. Dai primi Raley ai Backflip 720 è un attimo!
Il Peler dell’ultimo giorno ha permesso di disputare anche un piccolo Contest amichevole tra i ragazzi, nella formula “Expression Session”, con lo scopo di creare un po’ di sana competitività e dare ai ragazzi un assaggio del brivido della gara.
Il tutto accompagnato da premi Duotone e ION e dalla possibilità di provare in acqua i migliori materiali per il Wing Foiling messi a disposizione dal brand tedesco.
Per ricevere aggiornamenti sull’edizione dello Young Blood Camp Wing 2025, seguite la pagina Instagram @duotone.wing.italy durante la stagione invernale!
La nostra selezione fotografica completa è disponibile al seguente link: