CKWI Torre Annunziata – Boschetti vola
Ecco il commento a caldo del romagnolo Lorenzo Boschetti, vincitore della terza prova del Campionato Italiano Kitefoil CKWI a Torre Annunziata.
“Il primo giorno il vento era abbastanza costante e teso, ma la conformazione provocava un po’ dei salti di direzione. Questa cosa unita al mare incrociato ha reso il percorso e le regate abbastanza tecniche. Tutto sommato mi sono divertito e sono riuscito a fare 4 primi, un secondo e un terzo!
Il secondo giorno di gara siamo partiti con 6-7 nodi di vento e ho vinto tutte le tre prove che abbiamo disputato. Poi il vento è aumentato un pelo fino a 10 nodi e io sono riuscito a complicarmi un po’ la vita: sono caduto per conto mio nella quarta prova di giornata, mentre nella quinta prova sono rimasto impigliato in qualcosa (tipo una lenza) e ho perso la tavola, ma sono riuscito ad arrivare secondo, mentre nell’ultima prova di giornata non ho commesso errori, e quindi sono riuscito a finire in bellezza con un primo posto!
In conclusione, è stata una bellissima regata, durante la quale sono riuscito a fare più o meno quello che volevo, anche se ho avuto qualche piccolo calo di concentrazione che mi ha portato a commettere qualche errore di troppo. Comunque sono molto soddisfatto e aspetto con impazienza di mettermi alla prova nella prossima tappa in Romagna!”