Al360 Foil sul podio con Jacopo Gavioli

Usando il foil sviluppato e prodotto da Al360 il giovane Jacopo Gavioli si è piazzato quinto assoluto e primo Under 20 nella classifica Foil della RRD One Hour Classic.


La storica competizione RRD ONE HOUR CLASSIC organizzata dal Circolo Surf Torbole sul lago di Garda, quest’anno ha dato la possibilità a tanti giovanissimi e volti nuovi di divertirsi e salire alla ribalta.
E così anche Jacopo Gavioli, giovane portacolori del Circolo Surf Torbole, ha dimostrato che ormai più che una promessa è diventato una interessante realtà soprattutto per quanto riguarda le competizioni con il foil.

Infatti dopo l’exploit nell’edizione dello scorso anno, (20° assoluto e terzo Under 20 nella classifica foil), Jacopo ci ha preso gusto: non solo è arrivato quinto nella classifica generale foil, ma quest’anno è anche arrivato primo per quanto riguarda gli Under 20, sopravanzando avversari alquanto agguerriti!
Una progressione costante che apre grandi speranze per centrare altri risultati di prestigio.
Francesco Comminardi e tutto lo staff Al360 hanno colto l’occasione per esprimere un grandissimo grazie a Jacopo per aver portato AL 360 Foil sul podio!

Ma sentiamo le parole del protagonista a caldo:

Questa One Hour è andata decisamente bene. Già il secondo giorno di regata siamo riusciti a fare una prima prova con vento leggero e in classifica provvisoria ho chiuso al settimo posto assoluto. Come vela ho usato una 8 metri, mentre come foil ho usato un Al360 con front da 550 e back da 190, con fusoliera da 95. Il terzo giorno di gara ha fatto più vento e alla fine per me è andata meglio, perché mi sono piazzato quinto assoluto! C’era più vento e ho montato una 425 come front, mentre come vela ho usato una 6.6! Quindi alla fine, visto che viene registrato il risultato migliore fra tutte le varie prove, ho ottenuto un piazzamento davvero molto buono nel foil, visto che poi la gara con la pinna non l’ho fatta. Durante la prova del terzo giorno ero molto veloce ho battagliato un po’ per tutta la gara con Malte e un altro ragazzo francese che erano in lizza per il quinto posto, ma alla fine approfittando di una loro caduta sono riuscito a piazzare la zampata vincente.

Ora assieme a Francesco (Comminardi, ndr) continuiamo nello sviluppo dei foil, che continuano una loro evoluzione senza sosta per restare competitivi con i top brand. E questo soprattutto grazie alle simulazioni al computer di Francesco. Per il momento comunque ci godiamo le performance di queste appendici, che a quanto pare sono già molto competitive!

Jacopo Gavioli, 5° assoluto e 1° Under 20 classifica Foil – RRD One Hour Classic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.