Boot Düsseldorf 2025: we love water

Il Boot di Düsseldorf tornerà a essere il centro dell’industria internazionale degli sport acquatici per nove giorni dal 18 al 26 gennaio. Con 1.500 espositori provenienti da oltre 60 paesi, questa fiera continua ad essere un punto di riferimento per noi amanti del mare e dei watersports.

Foto © Messe Düsseldorf / Tillmann


Quest’anno, la piscina XL nel padiglione 17 sarà ancora una volta il fulcro dell’azione. Per la prima volta, il boot Düsseldorf ospiterà contest di livello mondiale con star internazionali del surf nella piscina lunga 60 metri situata nel Padiglione 17. Inoltre, il Freestyle Pro Tour farà la sua prima tappa al boot show con il “FPT Indoor Tow-In Freestyle – boot Düsseldorf 2025” il 25 e 26 gennaio.

Il programma dello show, sia sul palco che in piscina, offrirà attrazioni per gli sport acquatici in tutte le sue varianti: dai contest alle attività pratiche, fino alle classiche attività e interviste sul palco con esperti e superstar. I professionisti saranno inoltre disponibili per interviste e autografi senza sosta.

Superstar come Bjorn e Liam Dunkerbeck sono habitué del Boot

Con il suo nuovo design, il Padiglione 17 definisce un nuovo trend. L’aspetto minimalista e tecnico, combinato con un nuovo concept di illuminazione, mette in risalto l’attrezzatura. Il design è industriale, monocromatico, metallico e richiama il linguaggio visivo dei container marittimi. Ma il padiglione 17 si trasformerà anche in una location per feste sabato 18 gennaio, venerdì 24 gennaio e sabato 25 gennaio, rimanendo aperto fino alle 22:00. I DJ si esibiranno anche nel tendone del Surf Festival Camp presso il Caravan Center.


Per la prima volta verranno allestite tribune ai bordi della grande piscina per poter godere tutta l’azione e le competizioni internazionali che proprio qui verranno disputate:

  • GWA Indoor Wingfoil World Cup – boot Düsseldorf 2025” (January 18/19, 2025)
  • European Skimboard Masters – boot Düsseldorf 2025” (January 19, 2025)
  • SFT Surf Foil WorldTour – boot Düsseldorf 2025” (18/19 January 2025)
  • FPT Indoor Tow-In-Freestyle – boot Düsseldorf 2025” (25/26 January 2025)
  • EuroTour SUP Indoor World Cup – boot Düsseldorf 2025” (January 25/26, 2025)

Niente male, eh?


Oltre alle esibizioni dei Pro, i visitatori potranno cimentarsi o provare per la prima volta tutti gli sport sull’acqua presento alla fiera. Infatti in collaborazione con la mitica VDWS (l’Associazione delle Scuole Tedesche di Sport Acquatici), Waterski Langenfeld e Skimzone Germany, saranno disponibili attività pratiche per SUP, wakeboard, pump foiling e skimboard. La VDWS Surf Academy offrirà inoltre corsi di formazione per principianti e intermedi nelle discipline di windsurf, wingsurf, kitesurf e wingfoil. Ulteriori informazioni e registrazioni sono disponibili su www.boot.de


Se oltre a vedere e toccare con mano tutte le novità dei tuoi sport preferiti vuoi anche fare la tua prima esperienza con uno nuovo sport fra quelli presenti nel padiglione 17, per evitare lunghe code di attesa, ti conviene informarti sul programma in anticipo e magari provvedere già alla registrazione online.
Puoi trovare tutte le informazioni seguendo questo link: www.boot.de


Noi ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi…


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.