Testa a testa a Torregrande

Prosegue a Torregrande il percorso verso le Olimpiadi. Nel secondo giorno di gara,  testa a testa Maeder- Pianosi, mentre tra le donne gara serrata tra Israele e Polonia.

Credits foto: @ Luca Piana e @ Robert Hajduk


Prosegue da Oristano il percorso verso le Olimpiadi di Parigi 2024 per i giovanissimi atleti della Formula Kite Youth World Championship 2022. 

Al termine della seconda giornata di regate le tre classifiche vedono in testa Maximilian Maeder di Singapore per la Formula Kite Uomini U21, Maya Ashkenazi per la Formula Kite Donne U21, lo svizzero Gian Andrea Stragiotti nell’ A’s Youth Foil Class, che comprende sia gli U15 che gli U17. 

Nella categoria uomini U21, Riccardo Pianosi resta secondo a pari punti con Maeder e davanti al cinese Qibin Huang, mentre tra le donne al secondo posto c’è la polacca Julia Damasiewic seguita da Gal Zuckerman

Settima posizione per l’italiana Sofia Tomasoni, che corre con i colori della Sardegna essendo tesserata con il Windsurfing Cagliari, prima donna nella storia del kitesurf ad avere vinto un titolo olimpico giovanile. Nel 2018 la giovanissima atleta presente oggi a Oristano, vinse l’oro agli ultimi Giochi olimpici giovanili di Buenos Aires. 

Oggi le regate sono cominciate alle 14:00 con condizioni di vento favorevoli e che hanno variato tra i 7/10 nodi e i 14/16 nodi. 


Qui le classifiche aggiornate che saranno definitive per questa giornata alla conclusione del Protest Time: https://formulakite.org 

Classifica provvisoria BOYS
Classifica provvisoria GIRLS

“Giornata perfetta, il vento è stato meno ballerino del Day 1, ha permesso di completare tutte le 16 regate. Apertissima la lotta negli A’S Youth mentre nel Formula Kite Man continua il testa a testa tra Maeder e Pianosi. Tra le donne, battaglia serratissima tra il team di Israele e il team Polonia, rappresentato da entrambe le atlete. Ottimo parziale nella seconda gara di oggi per Sofia Tommasoni, che termina con un secondo posto ed un 7° generale.”

Mirco Babini, Presidente  IKA e CKWI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.