In arrivo il circuito CKWI 2021

Anche in Italia il movimento del Wing è in continua evoluzione e dopo essere entrato all’interno della Classe Kiteboard Italia trasformandola da CKI a CKWI, adesso festeggia la nascita di un nuovo circuito di gare targate CKWI.


Possiamo anticiparvi che il Il circuito CKWI 2021 dedicato al WingFoil, valevole per il Campionato Nazionale CWKI, prevederà 8 tappe distribuite su tutto il territorio nazionale dal Garda alla Sicilia. La partenza è prevista a Vada il prossimo 10/11 Aprile, e probabilmente ricalcherà un po’ le tappe programmate per il Campionato Italiano Hydrofoil 2021.

Nei prossimi giorni, in accordo con i circoli organizzatori delle tappe, verranno resi noti tutti i dettagli del campionato e le modalità di partecipazione, incluso il bando ed i regolamenti.

Gli eventi e i format di gara proposti coinvolgono atleti e tecnici della classe internazionale. Due le tipologie di competizioni: il formato Racing, che valorizzerà le doti di velocità pura degli atleti con tre tipologie di percorsi, incluso il nuovo DownWinder e l’AirStyle, un format spettacolare che comprende salti e manovre aeree!


Si tratta senza dubbio di una nuova e stimolante sfida per la Classe e gli organizzatori, con un regolamento tutto nuovo da mettere a punto e in pratica sul campo.

Il circuito vuole essere innanzitutto un nuovo luogo di divertimento con la pratica agonistica del WingFoil e si rivolge a tutti coloro che si stanno cimentando in modo strutturato nella disciplina, con uno sguardo particolare rivolto ai giovani atleti italiani che si stanno dimostrando dei veri talenti di questo sport!!
Ma non finisce qua, perché a quanto pare verranno presentate anche due tappe Internazionali che prevedono tante novità per i futuri PRO del WingFoil e montepremi altrettanto importanti.

Per maggiori informazioni: www.classewingsport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.