Corso Istruttori I° livello Wing Foil Academy

Wing Foil Tour ha dato vita alla Wing Foil Academy, una scuola di formazione per istruttori riconosciuta da OPES, Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.


Il corso si svolgerà a Cecina, in provincia di Livorno, dal 27 al 30 aprile 2021 (Salvo disposizioni nazionali COVID-19) e sarà limitato a un numero massimo di 20 partecipanti.

Scopo del corso istruttori di wing foil e wing surf è quello di dare una metodologia per gestire una lezione con allievi principianti di Wing-surf e Wing-foil, con competenza e in piena sicurezza. La preparazione del corso di primo livello consentirà di portare i futuri allievi a condurre con consapevolezza un wing surf, riuscendo ad eseguire le manovre di base, fino ad arrivare al primo volo col wing foil.

Durante il corso saranno affrontati tutti i temi necessari per diventare un professionista del settore.

Oltre alle materie legate all’insegnamento, il corso darà spazio anche all’aspetto manageriale necessario per la gestione e l’organizzazione di una scuola, con approfondimenti sulle responsabilità giuridiche dell’istruttore, la conoscenza dei materiali, la fondamentale comprensione del funzionamento dell’hydrofoil, la gestione dei mezzi di assistenza e tutti i comportamenti necessari per garantire la sicurezza dei propri allievi.

Per ogni materia affrontata saranno a disposizione degli aspiranti istruttori, professionisti del settore.

Per conseguire il titolo di istruttore rilasciato dalla Wing Foil Academy sarà necessario superare un test finale, che si dividerà in una parte pratica e una teorica. Superato l’esame sarà rilasciato Diploma e Tesserino Tecnico OPES/CONI SNAQ

Per iscrizione e ulteriori informazioni: https://wingfoiltour.com/corso-istruttori-wing-foil-academy/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.