Kite Foil Open Vada, Day 1

A Vada il primo giorno di gara il vento è leggero, ma lo spettacolo non manca, così come i colpi di scena, dal momento che Maxime Nocher domina e il primo degli italiani Mario Calbucci è al momento in quinta posizione della classifica provvisoria.


Foto: Maurizio Maltoni courtesy CKWI

Certo, dopo la prima tappa di Cagliari ci saremmo aspettati di vedere i nostri alfieri battersi per le posizioni di vertice, ma evidentemente le condizioni di vento leggero e una presenza più massiva di rider stranieri per il momento hanno riportato a un rimescolamento delle carte.

Così Maxime Nocher ritorna a volare, anche se in realtà le prime due prove su sei sono state appannaggio del teutonico Florian Gruber. Poi il francese sale in cattedra, mentre lo sloveno Toni Vodisek grazie alla grande regolarità si piazza al secondo posto provvisorio.

Quindi, per quanto riguarda gli italiani al momento Mario Calbucci è in quinta posizione, ma è ancora in lizza per giocarsi le posizioni che contano, mentre l’Under 17 Riccardo Pianosi è in settima posizione, davanti al dominatore della prima tappa Lorenzo Boschetti.

Alessio Basili secondo degli italiani nella classifica provvisoria

Fra le ragazze Lauriane Nolot continua a dominare viaggiando a un’altra velocità e si piazza in undicesima posizione della classifica assoluta. Al secondo posto di categoria si piazza Maggie Pescetto e al terzo Tiana Laporte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.