Lo Yin & Yang di Gerry Lopez

E’ da poco uscito su Youtube “The Yin & Yang Of Gerry Lopez”, un film prodotto dal famoso regista Stacy Peralta, che racconta l’incredibile e rocambolesca storia di Gerry Lopez, mitico surfista, shaper e waterman hawaiano.


Patagonia ha lanciato il 15 dicembre “The Yin and Yang of Gerry Lopez”, il film che getta luce su uno degli eroi più enigmatici del surf.



The Pipe even after the tube was still a fun wave to ride. Photo: Jeff Divine

Se da una parte Gerry Lopez, “Mr. Pipeline”, è noto per il suo temperamento nell’affrontare il tube riding, dall’altra ha costruito la sua carriera sul surf aggressivo che ha lasciato dietro di sé una scia di sangue e lacrime. Gerry è tanto radicale quanto zen, e trascende ogni categorizzazione.

Surf legend, shaper, yogi, and snowboarder Gerry Lopez practicing yoga at Groove Yoga studio in Bend, Oregon

Gerry Lopez è uno dei surfisti e shaper di tavole da surf più significativi di tutti i tempi, un imprenditore, un padre di famiglia, una star del cinema e un grande appassionato di yoga che ha spinto il surf oltre nuove frontiere. La sua influenza sul surf moderno è inestimabile. Per la prima volta, la sua storia viene raccontata per intero.


Stacy Peralta è un pluripremiato regista di documentari e uno degli skater più influenti di tutti i tempi. Il suo documentario “Dogtown and the Z-Boys” gli è valso il premio come miglior regista al Sundance Film Festival.


Gerry in the zone, circa 1970. Steve Wilkings. Spring 2008, Surf

Dopo aver proiettato questo film in diverse surf destination del Vecchio Continente, Patagonia ha ben pensato (per nostra fortuna, ndr) di rendere disponibile a tutti gli appassionati, per intero e gratuitamente “The Yin and Yang of Gerry Lopez”.

“The Coral Cruiser, an eight-foot pintail gun, made surfing the Pipeline, more or less, a cakewalk. Photo: Art Brewer”

Oltre che “sul tubo”, questo strepitoso film documentario è disponibile anche sul sito ufficiale eu.patagonia.com con l’aggiunta di materiale inedito e clip di repertorio.

“Gerry at Pipeline. Photo: James Cassimus”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.