Luna Rossa riceve la PRADA Cup

Con la cerimonia conclusiva, avvenuta sul main stage dell’America’s Cup Village di Auckland, la PRADA Cup è stata consegnata all’equipaggio di Luna Rossa Prada Pirelli, divenuto sfidante della 36 esima America’s Cup presented by PRADA dopo aver battuto INEOS TEAM UK con un punteggio di 7-1 nella finale conclusa domenica.

Foto: S. Gattini, C. Borlenghi courtesy Luna Rossa


Si conclude, sul main stage dell’America’s Cup Village di Auckland, con la consegna della PRADA Cup a Luna Rossa Prada Pirelli, la Challenger Selection Series, la serie di regate iniziata il 15 gennaio con i round robin e terminata, dopo le semifinali e la fase finale, domenica 20 febbraio.
Un mese di regate, dove i tre team NYYC American Magic, Ineos Team UK e Luna Rossa Prada Pirelli si sono dati battaglia per conquistare il diritto di affrontare il detentore della America’s Cup, Emirates Team New Zealand.
A ricevere il trofeo, realizzato da maestri argentieri fiorentini su disegno di Mark Lawson, Max Sirena i due timonieri Francesco Bruni e Jimmy Spithill, oltre a tutto l’equipaggio e una rappresentanza di tecnici e designer che hanno contribuito al risultato, assieme al Commodoro del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo.

Fonte: www.lunarossachallenge.com

Prizegiving Ceremony Luna Rossa Prada Pirelli Team – © Carlo Borlenghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.