P7: electriflying dynamics

Per la stagione 2021 il brand gardesano Point-7 ha aggiunto alla collezione anche una Wind Foil & Hybrid line con alcuni motori disegnati e sviluppato per volare in windsurf sul foil.


Le vele della Wind Foil & Hybrid line sono caratterizzate dalla classica livrea “all-black”, ma con inserti di colore blu elettrico, per differenziarle dalle altre vele della collezione che invece sono disegnate per un utilizzo con pinna.

L’idea del Blu Elettrico nasce da una visione del boss Andrea Cucchi che usa il foil un po’ come il motore elettrico: quando il vento sembra che sia finito, allora arriva il momento di montare il foil, e riaccendere l’uscita ripartendo nel silenzio, un po’ come succede quando si sale su un’auto elettrica. Infatti lo slogan pensato per queste vele è: electriflying dynamics.

La serie di vele dedicata 100% ad un utilizzo solo con foil si chiama F1 e si divide in due modelli:

F1 FW è un modello formula foil, quindi disegnata per le massime prestazioni nei percorsi bolina-poppa della specialità. Questo modell è disponibile solo nelle misure 10 (con albero da 570 cm) e 9 (con albero da 520 cm).

https://point-7.com/zero-21-overview/f1_fw/?v=cd32106bcb6d


F1 SL: è il modello slalom da gara, disponibile in 3 misure: 9 – 7.7 – 6.7. Queste vele sono state sviluppate per assecondare le necessità degli atleti impegnati nelle gare di Coppa del Mondo PWA, dove le gare slalom vengono disputate col foil non appena le condizioni diventano favorevoli. il disegno della vela deriva da quello della super collaudata AC-One, la vela che è stata Campione del Mondo Slalom PWA.

https://point-7.com/zero-21-overview/f1_sl/?v=cd32106bcb6d


La gamma F1e real hybrid sail è composta da modelli ibridi. Si possono usare da 10-11 nodi con il foil, e sopra i 15, si possono continuare ad usare con la tavola senza foil.

La F1e 5.4 è una vela wave-slalom con un camber, ma con disegno wave. Quindi quando aumenta il vento e togli il foil, questa vela si trasforma in una “bump ‘n’ jump” con un camber, ma che permette di fare anche surf con le onde!

 https://point-7.com/zero-21-overview/f1e54/?v=cd32106bcb6d


La F1e 7.6 è una vela a 2 camber, disegnata per fare free-slalom, sia col foil che senza.

https://point-7.com/zero-21-overview/f1e76/?v=cd32106bcb6d


Sono in fase di sviluppo altre misure per completare la gamma con 1 e 2 camber.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.