RRD One Hour Classic Wing Foil Edition Day 2

Purtroppo oggi il vento non si è presentato all’appuntamento con quelli della One Hour Classic, e così la giornata si è conclusa con una lunga attesa e con la cerimonia di premiazione, che ha visto salire sul gradino più alto del podio il prodigioso Riccardo Zorzi, che ha preceduto il fenomenale Francesco Cappuzzo, tallonato dal sempre spettacolare Riccardo Marca. Cheddire: più forte ragazzi!


E in effetti è sempre facile farsi prendere dai facili entusiasmi quando si ha a che fare con personaggi come questi, ma se date una scorsa alla classifica finale di questa One Hour, vi renderete conto che i nomi e i cognomi sono tutti di “gente di un certo livello!”

Quindi complimenti a tutti per aver raccolto il guanto di questa prima sfida Wing Foil lanciata dal Circolo Surf Torbole grazie all’immancabile supporto di RRD, e grazie per il grande spettacolo dato prima, durante e dopo la gara!

Le condizioni meteo del secondo giorno di gara erano ideali per la tintarella

Già, perché dopo una endurance che ha messo a dura prova la resistenza fisica dei partecipanti, tutti i ragazzi hanno dato spettacolo sparando tutte le manovre possibili e immaginabili proprio nello specchio d’acqua antistante il Circolo Surf Torbole.

“Non so se sia più pesante un’ora di sovrainvelatura con più di 20 nodi di vento, la 6.5 senza trapezio, oppure un’ora di sottoinvelatura col trapezio!”

Craig Gertenbach dopo aver provato sia questa versione wing (senza trapezio), sia la versione windsurf (col trapezio)

Se volete vedere tutte le spettacolari foto della Expression Session post gara, fate CLICK sulla foto sottostante:

Si può dire quindi che l’esperimento della RRD One Hour Classic Wing Foil Edition sia riuscito alla grande, e visto il riscontro gli organizzatori del Circolo Surf Torbole si sono già riproposti di lanciare una seconda edizione l’anno prossimo.

Chissà se sarà la volta buona per vedere i Wing Foil confrontarsi sullo stesso percorso dei cugini Windsurfisti col foil, magari addirittura lo stesso giorno di gara, e magari proprio nella stessa gara, ma con una classifica separate per categoria? Ne scaturirebbe un terribile carnage? Qualsiasi sarà la decisione di quelli del circolo, siamo sicuri che ci sarà comunque da divertirsi per tutti e sarà un’altra opportunità di mettersi alla prova per scoprire nuovi aspetti e modi di praticare il nostro sport preferito.

Alla prossima RRD One Hour Classic Wing Foil Edition

Il podio Under 20: sempre Riccardo Zorzi, in compagnia di Pietro Leon
L’unica ragazza in gara: Bowien Van der Linden

Il più giovane in gara: il dodicenne Riccardo Bevilacqua!
Quelli del Circolo Surf Torbole: bravissimi,
grazie davvero per la bella manifestazione e arrivederci alla prossima edizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.