Wing Foil Tour – Puzziteddu Day-0

Tutto pronto al WindResort di Puzzitreddu per la prima tappa del circuito italiano Wing Foil Tour. Il padrone di casa Francesco Cappuzzo ci racconta cosa succederà e quali sono le aspettative di gara…

Francesco Cappuzzo ci racconta cosa succederà a Puzziteddu

“Ciao, al momento siamo iscritti n 30, ma domani ci sarà la ratifica delle iscrizioni e quindi vedremo quanti saremo, probabilmente qualcuno in meno, ma dovremmo essere circa 27.

Siamo più o meno i soliti, ma ci sono anche facce nuove: io, i fratelli Zorzi, Giulio Gasperini col papà Raimondo, Paolo Migliorini, Edo Vivian, dalla toscana sono venuti due Gregori molto bravi (Gregorio Carresi e Gregorio…), poi ci sono un bel po’ di presenze siciliane, come i palermitani Vincenzo Michelucci, Alessandro “TunaFish” Alberti, il nostro local Marco Forace, Giorgio Colato della Naish che viene dal Lago di Garda, insomma un bel po’ di persone!

Per quanto riguarda le previsioni, per domani (sabato) si prevedono dai 25-25 nodi, onde dal metro ai due metri, cercheremo di fare 4 prove slalom la primissima mattina, in modo da poter permettere a tutti di regatare.

Prevediamo due tipi di percorsi: o tutto downwind stile PWA con due strambate, oppure se il vento non ci permette di piazzare tutte e cinque le boe, un percorso a 8 inside-out, sempre nello specchio d’acqua antistante al WINDRESORT.

Dopodiché si partirà con la gara Freestyle-Wave, che è una prima assoluta nella storia del Circuito Italiano del Wing Foil Tour, che si svolgerà a batterie e verranno conteggiati due salti e un’onda. Al momento per questa specialità siamo iscritti in 14, ma potrebbero aggiungersene altri.

Le previsioni sono di 25-30 nodi con uno-due metri d’onda, quindi ci sarà da divertirsi!

La gara si svolgerà a porte chiuse, ma noi cercheremo di dare il massimo via Social Media, tramite i canali del Wind Resort e del Wing Foil Tour per tenere tutti aggiornati.”

Francesco Cappuzzo pronto all’azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.