JP-Australia X-FOIL

In vista della prossima stagione, Werner Gnigler ha sviluppato per JP-Australia una nuova linea di tavole specifiche per un utilizzo col Foil, sia col Wing che con la vela da windsurf oppure con la pagaia come SUP per godersi lunghi downwind.


© Markus Greber

La X-Foil è più corta, larga e spessa rispetto alle altre tavole della gamma foil, per garantire una migliore galleggiabilità e una reazione istantanea al pompaggio prima del decollo. Lo shape concavo del deck aiuta a controllare il foil mentre si è in volo.

I bordi con bevel e il tailkick a poppa aiutano a ridurre la superficie bagnata nella fase di take off e in manovra durante le curve.

I tasselli per le strap coprono tutte le possibili necessità per l’utilizzo col wing, mentre per quanto riguarda l’utilizzo con la vela, l’opzione migliore è quella strapless.

© Markus Greber

La tavola è costruita con l’ultima tecnologia disponibile PRO EDITION per assicurare il peso più contenuto per rendere più facile il take off, reattività durante il pumping e un apprendimento  più veloce della tecnica di salto. Anche la resistenza delle scasse è stata studiata e collaudata, grazie alla tecnologia di costruzione full deck to bottom PU block con rinforzi multipli che ricoprono i track US in grado di resistere al leveraggio di qualsiasi foil.

Per maggiori info: www.jp-australia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.