CKWI: preview calendario 2022!

Con grande entusiasmo lo staff della CKWI ha pubblicato sul proprio sito ufficiale i nuovi calendari per la stagione agonistica Kite e Wing 2022.


Il calendario si presenta fitto di appuntamenti, moltissimi nuovi circoli e nuove zone, un impegno che la Classe ha deciso di assumere per dare un segnale forte allo sviluppo di queste discipline che stanno crescendo molto anche sotto il profilo agonistico. La neo classe Olimpica del Formula Kite, rientra nel programma del foil in generale. Il calendario è stato alleggerito per il titolo Open, con 5 tappe nazionali, ma molte varranno come trofei ONE OFF, per dare la possibilità a nuovi agonisti di partecipare in eventi meno impegnativi e migliorarsi.


Il calendario expression mantiene una formula comprovata e funzionale con l’aggiunta della tappa di Calambrone, sede del circolo del campione italiano in carica.


La neo disciplina del Wingfoil si allarga moltissimo, la semplicità logistica e la voglia di mettersi in gioco da parte di nuovi circoli e realtà, il calendario è strutturato con 5 tappe di Grand Slam, ma solo i migliori 4 risultati saranno conteggiati per il ranking finale valido per il Titolo Italiano oltre alle internazionali, poi vi sono molte GrandPrix che daranno la possibilità a molti di fare esperienza ed iniziare a gareggiare, entrando anch’essi nel ranking nazionale per poter partecipare anche alle gare internazionali. Ad oggi sono ben 3  confermate e assegneranno punti e titoli importanti per aggiudicarsi il titolo finale di Campione.


Altra sfida importante è quella rappresentata dalle tappe di SnowKite internazionali che si svolgeranno in Italia, valide per i titoli mondiali, di Roccaraso e Cortina. A brevissimo la Classe emanerà bandi nazionali per tutti i campionati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.