Tarifa Wing Pro

In questi giorni sta andando in scena l’ultimo appuntamento dell’anno del Wingfoil World Tour 2021 che incoronerà il campione del mondo Surf-Freestyle e Race. Tutti i migliori rider del Belpaese sono già in azione. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi!


Col primo giorno di gara che è già andato in scena, e il secondo che si sta riscaldando, facciamo un attimo il punto sui possibili scenari che possono scaturire da questa ultima tappa del GWA Wing Foil Tour.

Surf-Freestyle

Dopo la bella prestazione in Brasile, Titouan Galea resta il principale indiziato per il titolo Surf-Freestyle. Infatti gli basterà un piazzamento dal quinto posto in su per aggiudicarsi il titolo. Ma se non dovesse riuscirci e si piazzasse dal nono posto a scendere, in tal caso lascerebbe una porta aperta a Camille Bouyer, che in caso di vittoria a Tarifa potrebbe mettere a segno il colpaccio!


Sul fronte femminile invece i giochi sono fatti sul fronte Surf-Freestyle, con l’olandese Bowien van der Linden che ha già vinto 2 dei 3 eventi già disputati e si è già accaparrata i punti necessari ad aggiudicarsi la corona di Campionessa del Mondo GWA!


Race

Nell’ambito del race, invece i giochi sono già chiusi fra gli uomini, con Titouan Galea che è risultato semplicemente imbattibile in questa stagione grazie alla propria incredibile velocità e precisione.

Titouan inarrestabile nel race e già Campione del Mondo!

Fra le ragazze restano invece aperti i giochi fra Olivia Piana e Bowien van der Linden, con la transalpina che si aggiudicherà il titolo se riuscirà a salire su un gradino qualsiasi del podio a Tarifa, mentre l’olandese potrebbe sperare nella vittoria del titolo se riuscisse a vincere l’evento e la piana non riuscisse a salire sul podio.

Giochi ancora aperti per il titolo Race fra la Piana e la van der Linden

Nel frattempo il primo giorno di gara è già andato in scena a Tarifa e le donne si sono già giocate la elimination del Surf-Freestyle, con la Bowien van der Linden che non paga del titolo già acquisito, ha regolato per l’ennesima volta Olivia Piana in finale, portandosi a casa anche la vittoria dell’ultimo evento dell’anno!
Questa la classifica Women’s Surf-Freestyle di Tarifa:
1st Bowien van der Linden (NED/RRD)
2nd Olivia Piana (FRA/Takoon)
3rd Flora Artzner (FRA/F-One)
4th Orane Ceris (FRA/Airush)

Le quattro finaliste di Tarifa 2021

Il vento leggero ha permesso di chiudere anche il primo Round maschile, col nostro Francesco Cappuzzo che ha vinto a mani basse la propria batteria nonostante il vento leggero non sia proprio il suo terreno di gioco preferito, Ricky Zorzi ha vinto e passato una batteria molto più equilibrata contro il forte austriaco Spissberger e Gregorio Pugliese si è imposto di prepotenza sul canadese Robinson. Staremo a vedere cosa succede nei prossimi gionri.

Noi ovviamente faremo del nostro meglio per tenervi aggiornati sugli sviluppi! 😉🤙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.