Kite Foil Open: si torna in acqua a Torre Annunziata

Va in scena al Circo Velico di Torre Annunziata (Na) la terza tappa del Campionato Italiano Kite Foil Open. Occhi puntati sui leader del ranking e sugli atleti partenopei Gaia Falco e Alessandro Giannini


Tutto pronto al Circo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata (Na) per la terza prova del Campionato Italiano di Kite Foil Open organizzato dalla CKWIClasse Kiteboarding e WingSport Italia.

Dopo le regate di Cagliari, vinta dal romagnolo Lorenzo Boschetti, e Vada (LI), dominata dal francese pluricampione mondiale Maxime Nocher, è giunta l’ora di darsi battaglia a largo del Golfo di Napoli, all’ombra del Vesuvio.

I migliori atleti del panorama nazionale si sfideranno in un campo di regata molto tecnico, caratterizzato da brezze locali. I leader del ranking Italiano, Lorenzo Boschetti e Mario Calbucci dovranno lottare per mantenere la leadership, mentre tra le donne è lotta aperta e soprattutto occhi puntati sulla partenopea Gaia Falco del Circolo della Vela d’Italia (CRVItalia). La Falco è una new entry nella disciplina del Kite Foil, ma sta dimostrando una straordinaria attitudine, migliorando molto velocemente grazie alla pluriennale esperienza nelle regate di derive.

Altro atleta “di casa” è Alessandro Giannini, atleta del RCC Savoia di Napoli, che cercherà di ben figurare nel suo campo di regata davanti al proprio pubblico.

I ragazzi della squadra nazionale si stanno allenando da qualche giorno a Torre Annunziata con il tecnico Simone Vannucci, che sarà raggiunto dal Direttore della giovanile Alessandra Sensini nel fine settimana per monitorare i progressi degli atleti.

Quella di questo weekend è una “prima” importante per Napoli e la V zona FIV che da tempo supportano il kiteboarding e che fanno il loro debutto nelle competizioni Kite Foil. Il presidente della Classe nazionale Mirco Babini non poteva perdere quest’occasione e sarà presente per il via delle gare alle 12.00 di sabato 8 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.