Open Water Challenge, Enrico Giordano vince il Grand Prix del Campionato Italiano di Wing Foil


Enrico Giordano vince il Grand Prix – Campionato Italiano di Wing Foil CKWI 2022, tappa valida anche per il titolo legato al Campionato Sardo. Secondo gradino del podio per Marco Rebeggiani, seguito da Gabriel Jose Salas Cobos.

Foto di Luca Piana


Il titolo di Grand Prix accredita l’evento organizzato dall’Eolo Beach Sports tra i più rilevanti del programma annuale, conferendo prestigio e assicurando ai vincitori un montepremi oltre ai punteggi per la classifica assoluta. 

“Abbiamo avuto 15 iscritti provenienti dall’Italia e dall’estero, la formula è stata quella dell’Open, questo ha consentito a tutti di partecipare senza distinzioni. Lo spirito di Eolo Beach Sports è stato al centro anche questa volta: agonismo, divertimento, amicizia e nuove conoscenze l’hanno fatta da padrona.”

Eddy Piana, organizzatore dell’Open Water Challenge. 

“Sono estremamente soddisfatto del successo ottenuto in questa ultima fase dell OWC. Il nazionale di Wingfoil ha nuovamente portato il connubio tra estrema azione e tecnicità velica sulle acque del golfo di Oristano. Condizioni meteo favorevoli e un’organizzazione impeccabile hanno reso tutto questo fattibile. Ancora una volta è stata l’occasione di dimostrare il potenziale che la nostra località può offrire al mondo dei water-board-sport e non solo.”

Sergio Cantagalli, direttore sportivo

E proprio l’Open Water Challenge, contenitore di eventi sportivi legati al mondo acquatico, si è concluso dopo due fine settimana di regate e gare per professionisti e amatori. 

Sup, Hobie Cat, Wing foil e Windsurf d’epoca. Tutte le informazioni e le classifiche sono reperibili sul sito http://www.openwaterchallenge.it/owc2022/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.