-50 al Torregrande Kitefoil ’22

E’ partito il conto alla rovescia per il “Formula Kite Youth World Championship 2022” che sarà ospitato a Torregrande nel Golfo di Oristano.


I kitefoil degli atleti più giovani e più forti al mondo partiranno dalla spiaggia di Torre Grande per garantire ancora una volta un grande spettacolo.
Mancano 50 giorni alle regate si svolgeranno dal 16 al 22 maggio 2022 e dovranno seguire il regolamento che sarà osservato alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le categorie in acqua saranno quelle Under 21, 17 e 15.

Credits foto: @Robert Hajduk  ICARUS

Le iscrizioni sono già aperte e a confermare la loro presenza sono già stati, tra gli altri, anche l’italiano Riccardo Pianosi, bronzo al Formula Kite World Championship di Torre Grande nel 2021, e il portabandiera di Singapore Maximilian Maeder, anche lui grande promessa del
kiteboarding e neovincitore del Formula Kite NFDS Asia Pacific 2022 che si è svolto proprio a casa sua.

Credits foto: @Robert Hajduk  ICARUS

Tra le atlete, è confermata la presenza dell’israeliana Gal Zuckerman, oro all’ World Youth Championship che si è svolto in Oman nel dicembre scorso.

L’organizzazione targata Open Water Challenge e Asd Eolo Beach Sports non ha mai smesso di lavorare allo spettacolo mondiale di primavera che, come in autunno, porterà sulla costa di Oristano gli atleti, i team, le famiglie, gli appassionati, i turisti e quanti avranno piacere di ammirare un grande momento sportivo internazionale sulla costa sarda.

Credits foto: @Robert Hajduk  ICARUS

La macchina organizzativa che porta la firma dell’Asd Eolo Beach Sports e che realizza i grandi mondiali del Kite sulla costa ovest, lavora per garantire un nuovo grande evento internazionale, un grande spettacolo sportivo dedicato ai giovani che si svolgerà nella prossima primavera. 

Credits foto: @Robert Hajduk  ICARUS

A Ottobre 2021 Torre Grande è stata la meta della grande famiglia del kiteboarding mondiale, 138 atlete e atleti provenienti da 33 nazioni diverse: dalle vicine Francia, Germania e Spagna passando per il Cile fino alla Nuova Zelanda. Il Formula Kite World Championship vide vincere il francese Theo De Ramecourt tra gli uomini e l’americana Daniela Moroz tra le donne. Le previsioni per l’edizione Youth 2022 promettono grandi presenze e un grande spettacolo sportivo.

Per maggiori informazioni: www.openwaterchallenge.it

Credits foto: @Robert Hajduk  ICARUS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.