Reptile Bora V2

Abbiamo incontrato Andrea Cella, CEO Reptile, che ci ha presentato la nuova wing Bora V2



Bora V2 è il nome della nuova wing marcata Reptile per l’anno 2023. Il wing Reptile Bora V2 è disponibile sia in versione con 2 maniglie rigide lunghe, con un angolo che migliora la presa e migliora la posizione in andatura, sia in versione con 3 maniglie semi-rigide, più indicate allo stile di chi preferisce fare freestyle, wave, e soprattutto più adatte ai principianti.

Una delle peculiarità di questo wing è lo strut centrale con shape a S che permette di connettere la parte posteriore dello strut direttamente al canopy, caratteristica che permette di dare più potenza in fase sia di pompata, sia in fase di salto. Quando si salta questo design permette un controllo molto più diretto.

In Reptile hanno lavorato anche sullo span del Bora V2, che è ridotto, i due tip sono paralleli e la tensione sul canopy del bordo di ingresso è migliorata rispetto alla versione precedente, rendendo questo wing più rigido e reattivo. Inoltre il design del bordo di entrata caratterizzato da tanti micro pannelli, serve a limitare la deformazione del tessuto in seguito ad un utilizzo prolungato.

Il wing Reptile Bora V2 è disponibile nelle misure 3, 4.2, 5 e 6 metri, mentre è in fase di sviluppo una misura 7 metri disegnata per un utilizzo Race con vento leggero, che sarà disponibile già a luglio.

Le misure piccole del Bora V2 sono più orientate al wave-freestyle, mentre la 5 e la 6 sono più orientate allo slalom.

Tutte le informazioni sono sul sito: https://reptilesports.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.