Tutti al Windfestival 2025!

L’invito è di quelli da segnarsi nell’agenda, perché questa volta al Windfestival di primavera ci saremo anche noi e saremo presenti proprio per incontrarvi, conoscervi e continuare insieme la nostra avventura nei watersports. E dove potremmo farlo se non al Windfestival?


L’appuntamento quindi è da venerdì 11 a domenica 13 aprile al Parco delle Farfalle di Andora per l’edizione 2025 del Wind Festival, il più grande expo italiano dedicato agli sport acquatici dove i più importanti Brand del mondo del Windsurf, Kitesurf, WingFoil, Surf, SUP e altro verranno ad esporre le loro novità.

Wind Festival è organizzato da TF7 Open Sport A.S.D. in coordinamento con il Comune di Andora, e quest’anno hanno deciso di anticipare la manifestazione in primavera per venire incontro alle esigenze dei brand del mercato water sport che negli ultimi anni hanno cambiato il momento del lancio delle nuove collezioni, che una volta veniva fatta in autunno per anticipare la nuova stagione, mentre adesso il lancio viene fatto più a ridosso della stagione estiva.

E così ad aprile, ad Andora, si potranno vedere e toccare con mano e magari provare anche in acqua tutte le novità della stagione 2025! E sembra che le novità e i brand presenti per questa edizione primaverile saranno veramente tante!


Le attività in programma sono tante:

L’AREA WIND propone kiteboarding, windsurf, wing foil e vela con dimostrazioni, workshop, sfide emozionanti e mini-corsi per principianti ed esperti. Nell’AREA WATER troveranno il loro spazio discipline come wakeboard, stand-up paddle, surf, apnea e regate. 

WINDFESTIVAL VELEGGIATA OPEN

La Veleggiata Open dedicata al Windsurf, al Wingsurf ed al Kitesurf in “stile DEFI”, aperta a tutti e tutte le attrezzature, non competitiva.
Categorie di partenza:

  • WINDSURF SLALOM FOIL
  • WINDSURF SLALOM FIN
  • WINGFOIL
  • WINDSURF OLD STYLE (Windsurfer Class, Old Equipments, Historic Equipments, Fun Equipments)
  • KITESURF FOIL
  • KITESURF FIN

Insomma al Windfestival quest’anno quasi sicuramente succederanno un sacco di cose interessanti, ma la cosa più interessante speriamo possa essere quella di incontrarci per cominciare una nuova e straordinaria avventura: quella di condividere un percorso e una passione per gli sport che amiamo e per il mondo che amiamo, quello dei Watersport e del muoversi aleggiando sospesi sull’acqua grazie ad un foil…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.