Kite Foil Open: Nocher e Nolot prendono Vada

Un vero weekend warrior quello appena passato a Vada, dove il Circolo Vela Pietrabianca ha messo sul campo ben 10 regate disputate con condizioni difficili, con range di vento diversi e campi molto tecnici che hanno costretto gli atleti ad utilizzare aquiloni dalla 21mq alla 9mq.


Testo: Mirco Babini – Foto: Maurizio Maltoni courtesy CKWI

Maxime Nocher precede Vodisek sulla linea d’arrivo

Quanti erano presenti hanno potuto assistere a regate con battaglie sul filo dei secondi e soprattutto una flotta con un livello pazzesco, da regata internazionale. La vittoria è andata alla consistenza del francese Maxime Nocher, che con le condizioni difficili e variabili è tornato a dettare le regole del gioco, pochi errori e sempre lì in testa, nonostante non abbia una velocità estrema.

Duello di testa Calbucci vs Gruber

Prova ne é che le vittorie delle singole regate sono state appannaggio oltre che di Maxime, anche di Florian Gruber, Tony Vodisek e Filippo Boschetti. Insomma il livello cresce sempre di più e i metri nei distacchi diventano sempre meno.

Riccardo Pianosi continua a volare

Il giovane Riccardo Pianosi con un 8º assoluto si piazza al secondo posto nella propria categoria, inchinandosi solo all’atleta di Singapore, Maximilian Maeder, dimostrando ancora una volta la sua crescita, come anche Soli e Principi che sono ormai catturati dalle velocità del kitefoil. Lotte incredibili nelle categorie master e grand master ancora con i podi per Valerio Venturi (master) e Capozzi.

Calbucci ingaggiato con Nocher

Le ragazze ancora una volta sono state tutte messe in fila dalla francese Lauriane Nolot che con il vento forte non conosce rivali, Maggie Pescetto confermo lo stato di forma sempre in crescita e Tiana Laporte deve ancora ingranare bene e cercare di sbagliare meno.

Uno spettacolo mozzafiato, con ben 10 regate dirette dal sapiente di Regata guidato da Marco Cerri, e dall’assistenza dei circoli organizzatori. arrivederci al 2022, Vada ormai non puo’ mancare nei calendari nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.