Wing Foil Tour 2021: Cecina Mare – Report

Ancora una volta il vento ha soffiato forte e regalato al WFT un secondo appuntamento coi controfiocchi, in una location come lo Spot 1 Surf School Center di Cecina Mare che si è dimostrata perfetta!

Fonte: www.wingfoiltour.com
Foto Credit: © Daniele Bianchi


Già da Venerdì gli atleti provenienti da tutta Italia hanno avuto la possibilità di testare il campo di gara, facendo intuire il livello stellare dei partecipanti, degno di eventi di portata internazionale.

Sabato, oltre 20 nodi di Sud-Est hanno consentito lo svolgimento di 5 prove slalom e di concludere il tabellone del freestyle.

Nello Slalom Riccardo Zorzi (Sab Foil/Ensis/Newind) porta a casa la vittoria tallonato da Francesco Cappuzzo (RRD) che conclude al secondo posto. Ottima la terza posizione di Giulio Gasperini (Sab Foil/Starboard/Newind) seguito da Paolo Migliorini (RRD), che si aggiudica anche il primo posto tra gli over 45.

Il podio dello slalom

Gregorio Pugliese

Il Freestyle ha regalato uno spettacolo incredibile, il livello tecnico dei riders ha avuto una crescita esponenziale, con manovre degne di palcoscenici internazionali.

Francesco Cappuzzo

Nel Freestyle vince Francesco Cappuzzo (RRD) dimostrando un bagaglio tecnico impressionante, per varietà e concretezza. Riccardo Zorzi (Sab Foil/Ensis/Newind) conferma il suo secondo posto, con una prestazione ottima, il ragazzo è dotato di uno stile unico, un vero talento!

Riccardo Zorzi
Giulio Gasperini

Al terzo posto troviamo Giulio Gasperini (SabFoil/Starboard/Newind) con una prova davvero super! Giulio lotta con grande cuore, prendendosi anche dei bei rischi volando davvero alto! GO BIG OR GO HOME!

Paolo Migliorini

Sempre ai vertici Paolo Migliorini (RRD), che dopo una Heat perfetta con Cappuzzo, complice forse un pò di stanchezza deve accontentarsi della quarta posizione. Ma il vero eroe dell’evento è il giovanissimo Sebastiano Zorzi (Sab Foil/Ensis/Newind), che ha fatto più volte sudare freddo tutti gli avversari, con manovre impeccabili e precise, un vero spettacolo.

Sebastiano Zorzi
Il podio Freestyle

Il tabellone Freestyle


Godetevi il bel video con gli highlights della manifestazione…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.