1° tappa Campionato Italiano Hydrofoil – Day 1: Boschetti al comando

Alla prima tappa del Campionato Italiano Hydrofoil parterre di partenza di altissimo livello, con una ventina di atleti che si presentano ai nastri di partenza, ma di un livello decisamente alto!

Foto: Roberta Pala


Fra gli altri ci sono i francesi Maxime Nocher e Nolot Lauriane, Mario Colbucci, Lorenzo Boschetti, Sofia Tomasoni, ecc…

Maxime Nocher

Le condizioni sono belle ventilate, con vento che soffia dai 20 ai 30 nodi e mette a dura prova i rider. Vengono disputate ben 6 prove e a sorpresa è il giovane italiano Lorenzo Boschetti che mette in fila tutti quanti vincendo 5 delle 6 prove disputate, con un solo passo falso nella terza prova.

Riccardo Pianosi (22) e Angelo Soli (19)

Alle sue spalle il fuoriclasse francese Maxime Nocher e il nostro Mario Calbucci si spartiscono i rimanenti piazzamenti che contano e per il momento condividono il secondo posto parimerito.

Fra le ragazze, ottima prestazione della nostra Sofia Tomasoni, che si piazza ottava nella classifica assoluta, impegnando severamente la francese Lauriane Nolot, settima nella classifica Overall e prima fra le ragazze. Sul terzo gradino del podio nella categoria al momento c’è Maggie Pescetto.

Irene Tari in azione

Ecco cosa ci ha detto un pimpantissimo Lorenzo Boschetti al termine della prima giornata di garra:

“La regata è stata molto ventilata, con 20-30 nodi di vento ed eravamo fuori con le 11. Abbiamo avuto l’onore di essere in acqua con Maxime Nocher, fuoriclasse francese e pluricampione del Mondo di specialità. Siamo riusciti a fare 6 prove e sono sempre riuscito a piazzarmi al primo posto, tranne in una in cui sono partito in anticipo e quindi non me l’hanno validata. Domani danno più vento, quindi staremo a vedere cosa succede!”

Lorenzo Boschetti

Ecco la classifica provvisoria:

La Classifica provvisoria al termine del primo giorno di gara

Il foto report completo di Roberta Pala, lo trovate a questo link:

Il foto report completo di Roberta Pala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.